Pubblicato il Lascia un commento

Bere l’acqua del dissalatore ?

Il dissalatore è in grado di eliminare non solo il sale, ma anche qualsiasi impurità presente nell’acqua che preleva dal mare, inclusi microorganismi, batteri e virus.

Il nostro dissalatore utilizza componenti fra i migliori sul mercato ed è progettato per offrire una qualità di filtrazione allo stato dell’arte della tecnologia a osmosi inversa.

L’acqua dolce prodotta dal nostro dissalatore raggiunge una purezza addirittura migliore, in termini di TDS (solidi totali disciolti), rispetto la tipica acqua oligominerale in bottiglia venduta nei supermercati.

L’acqua prodotta dal dissalatore si può quindi bere, utilizzare per cucinare e, naturalmente, per lavarsi e per le pulizie di bordo.

Tuttavia, l’acqua prodotta dal dissalatore è praticamente priva di sali minerali, anche di quei sali necessari all’organismo.

Per una durata limitata nel tempo, come quella che può essere una crociera estiva, in generale per qualche mese, in presenza di un’alimentazione normale e bilanciata, bere acqua prodotta dal dissalatore non dovrebbe indurre carenze di sali minerali.

Per supplire alla mancanza di sali minerali nell’acqua del dissalatore, è possibile assumere un integratore di sali minerali in compresse, facilmente reperibile in qualsiasi supermercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *