Modellato sulla tua barca

L’importanza dell’installazione

Il dissalatore è un impianto importante e deve essere installato sulla barca in modo ottimale, affinché l’armatore ed il suo equipaggio possano goderne con la massima comodità e facilità.

Comodità e facilità

L’installazione deve essere progettata con cura non solo per ottimizzare la comodità di utilizzo, ma anche per consentire una facile e rapida manutenzione. Il nostro dissalatore infatti, è stato progettato proprio per rendere estremamente facile la manutenzione ed un’installazione corretta renderà la manutenzione ancora più semplice e veloce.

L’uso del dissalatore deve regalare la libertà di avere acqua dolce senza problemi, liberando l’armatore dalla preoccupazione delle manutenzioni.

Minimo spazio, massima armonia

Un’installazione ottimale deve tendere a minimizzare lo spazio occupato, cercando di sfruttare gli spazi non utilizzati a bordo senza ridurre l’abitabilità della barca.

L’installazione del dissalatore deve poi essere armonizzata con l’estetica della barca, consentendo ad esempio di lasciare il pannello di controllo a vista o nascondendolo opportunamente, rendendo (se richiesto) invisibile la presenza del dissalatore a bordo.

Per questo motivo il nostro dissalatore è stato progettato con un design modulare, che permette di essere facilmente “modellato” sulle forme della barca in base agli spazi e alle caratteristiche di questa e in base alle preferenze dell’armatore.

Installazione su misura per voi

E’ opportuno dedicare la giusta importanza all’installazione del dissalatore, affidandola ad un professionista che provvederà ad installare l’impianto e a collaudarlo, consegnandovi il dissalatore pronto per produrre tutta l’acqua dolce di cui avrete bisogno.

Potete acquistare il dissalatore direttamente presso di noi e farlo montare da un professionista accreditato per l’installazione dei nostri dissalatori che vi preventiverà l’installazione progettandola secondo i principi che abbiamo illustrato e secondo le vostre preferenze.

Un giocattolo di acciaio inox

“Parlando con persone che avevano più o meno conoscenza dei dissalatori mi sono reso conto che la maggior parte li teme per la difficoltà di utilizzo e manutenzione. Ho voluto progettare un dissalatore che non sia solo efficiente, robusto e affidabile, ma anche piacevole da usare quasi come un giocattolo. Un giocattolo di acciaio inox.”

(Davide Currò, titolare Urania Marine, ingegnere, appassionato di nautica.)